Il prossimo 6 marzo, ore 18, presso lo stand E1 delle SSS a ESPOPROFESSIONI, ATST ODEC-Ticino, l’Associazione dei diplomati delle scuole specializzate superiori della Svizzera italiana, organizzerà – in collaborazione con le SSS – una tavola rotonda che vedrà quale ospite illustre Mauro Dell’Ambrogio (Segretario di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione) in colloquio con Manuela del Torso (presidente del consiglio dei direttori SSS) nonché Nicola Pini (presidente di ATST), moderato da Aldo Bertagni (La Regione). Seguirà un rinfresco.
ESPOPROFESSIONI è la vetrina biennale delle professioni e del mondo della formazione professionale e l’ATST vi invita di sfruttare questa occasione per prendere delle informazioni e allacciare dei contatti. A tal fine, i suoi rappresentanti saranno a disposizione del pubblico a partire dalle 14.00 per presentare l’Associazione ed i suoi scopi presso lo stand E1 delle scuole specializzate superiori (SSS).”
Vi invitiamo a leggere l’articolo sul nostro premio SSSTIPENDIUM apparso su Liberatv

 


Programma corsi 2018 Swiss Management School
Crescita personale e professionale per raggiungere e superare nuovi obiettivi.

Buongiorno caro Socio ATST,
con piacere vi inviamo allegato il programma corsi per il 2018, che include percorsi di formazione in:

  • Marketing e comunicazione
  • Management e leadership
  • Vendita-consulenza base e avanzata

Swiss Management School è partner ufficiale di ATST-ODEC per la formazione e ti omaggia con lo sconto del 10% su qualunque corso di breve durata (escluso Attestato Professionale Federale).

Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni e approfittiamo per porgervi i nostri migliori auguri.

Stefano Airoldi / Ivan Renzi
SMSchool sagl – Make the difference!
www.sms-edu.ch


Giovedì 5 ottobre 2017, Upi ed Helsana vi invitano a una serata dedicata alla prevenzione degli infortuni non professionali.

600’000 infortuni ogni anno riportano alle quotidiane attività svolte in casa e nel tempo libero, quasi 10 volte tanto quelli dovuti alla circolazione stradale. Avremo la possibilità di analizzare questi dati, ma soprattutto di capire come possano essere prevenuti questi infortuni.

Potremo visitare “La casa sicura” di UPI, una costruzione che ricrea a grandezza naturale i nostri ambienti domestici svelandoci le insidie e i pericoli spesso nascosti o sottovalutati; il “bus della salute” Helsana metterà inoltre alla prova la nostra percezione del rischio e del pericolo.

Infine i rappresentati di alcune aziende del territorio porteranno le testimonianze sul loro operato di sensibilizzazione e di prevenzione di questi infortuni, descrivendoci la loro esperienza sul campo.

Locandina_upi_2017_08_28